
Quali tipi di porte per interni esistono?
Porte interne? Trovare la tua con noi è semplice!
Per le tue porte da interno e di design puoi scegliere tra porte a battente, scorrevoli esterno muro o a scomparsa (anche dette “a scrigno”), con chiusura a libro (sinonimo “a pacchetto”) oppure traslanti (tira-spingi da entrambi i lati). La scelta varia in base allo spazio disponibile, alle tue esigenze quotidiane, alla libertà di sfruttare gli spazi o anche solo per ragioni estetiche.
I materiali spaziano dal vetro o al legno, anche laminato, eventualmente combinati tra loro per garantire il massimo della funzionalità e della personalizzazione degli ambienti. Anche le forme possono variare, dalle più tradizionali rettangolari e quadrate fino a soluzioni speciali o personalizzate. I pannelli e i materiali? Lisci, decorati o con inserti in vetro, studiati per offrire estetica e comfort, sicurezza e funzionalità.
A completare il look ci sono poi i dettagli che fanno la differenza: cerniere di diversi tipi, visibili o a scomparsa; maniglie dal design ricercato; finiture moderne; colori e texture. Tutti questi elementi rendono ogni porta unica e perfetta per dare carattere e stile alla tua casa.
Scopri come rendere casa tua perfetta per le tue abitudini e per i tuoi gusti con le porte per interni e di design MondoRinnovo.
