40-IMGL0677_HDR

Quali tipi di finestre esistono?

Finestre o porte-finestre? Ce n’è per tutti!
Puoi optare per aperture a battente, scorrevoli o vasistas, scegliendo la soluzione più pratica in base allo spazio che hai a disposizione e alle tue abitudini quotidiane. I profili spaziano dal PVC all’alluminio, anche combinati tra loro o nell’esclusiva soluzione legno-alluminio, per garantirti il massimo tra estetica, durata e prestazioni termiche e acustiche. Anche le forme possono variare, dalle più tradizionali rettangolari e quadrate fino a forme speciali (es. fuori squadro, curve). Inoltre esistono varie tipologie di finestre scorrevoli (es. alzante-traslante), piuttosto che tipologia di aperture (es. tirare-spingere).

E i vetri? Puoi scegliere tra doppi, tripli o versioni speciali pensate per offrirti un comfort totale: isolamento acustico dai rumori esterni, controllo solare per ambienti sempre piacevoli ed efficienza energetica per risparmiare sulla bolletta. A completare il look ci sono poi i dettagli che fanno la differenza: maniglie dal design ricercato, finiture moderne, colori e texture che rendono ogni finestra unica e perfetta per donare carattere e stile alla tua casa.

Da ultimo, ma non per importanza, esistono serramenti di sicurezza e finestre e porte finestre blindate: l’ideale se cerchi il massimo della protezione.

Vuoi scoprire tutte le soluzioni disponibili e trovare quella migliore per le tue necessità? Dai un’occhiata alle proposte di finestre e porte-finestre MondoRinnovo.