Porte Scorrevoli a Scomparsa e Scorrevoli Esterno Muro
La porta scorrevole è la soluzione per risparmiare spazio e dare un tocco di originalità agli ambienti della propria casa.
La porta a scomparsa ha la sua massima resa in ambienti con passaggi stretti, dove le normali porte sarebbero un ingombro per ogni normale movimento delle persone. Ad esempio sono utilizzate con beneficio nelle cabine armadio e nei ripostigli.
Ma non solo, perchè permettono di separare completamente due locali e all’occorrenza consentono di unirli facendoli percepire come un unico ambiente.

Per Mondorinnovo le porte scorrevoli, o scrigno, sono un valido componente di arredamento perchè modificano completamente la percezione dello spazio in cui vengono inserite, grazie ai colori, alle decorazioni, e al passaggio della luce che consentono.
In questi casi, dove lo spazio non è fondamentale, si può optare per le porte scorrevoli esterno muro, che sono agganciate ad un binario parallelo ed esterno alla parete, contrariamente alle porte a scomparsa che vengono integrate nel controtelaio della parete, e in alcuni modelli la porta scompare completamente.
Esteticamente ci sono diverse soluzioni dalle porte scorrevoli a vetro complete e parziali, a quelle cieche, che coprono completamente la vista tra gli ambienti contigui.
I nuovi controtelai per porte a scomparsa, inoltre, permettono di installare sulla parete coinvolta impianti elettrici, quadri e mensole, e addirittura i termosifoni.
CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI