Detrazione fiscale del 50% per i tuoi serramenti

Grazie a Mondorinnovo sarai in grado di ristrutturare la tua abitazione con infissi, serramenti, inferriate, grate di sicurezza, beneficiando della detrazione fiscale del 50%, fino al 31/12/2018.

Gli infissi, se scelti con cura, ti aiutano ad aumentare il comfort abitativo e ad abbattere le spese di riscaldamento invernale e di climatizzazione estiva, grazie alla loro ottimale funzione di risparmio energetico.

Infissi e Risparmio Energetico

Serramenti a basso impatto energetico

I modelli di infissi e serramenti di ultima generazione durano molto più a lungo, hanno bisogno di una manutenzione ridotta e garantiscono un miglior isolamento termico, garantendo però il ricambio d’aria. Infissi e risparmio energetico vanno di pari passo, per poter usufruire della detrazione al 50% sulla ristrutturazione. Ma come si fa a scegliere un infisso che possa rientrare nella definizione di “risparmio energetico“? Innanzitutto è bene ricordare che per poter conseguire la detrazione fiscale del 50% è necessario “Ottenere un valore limite di fabbisogno di energia primaria annuo per la climatizzazione invernale minore di almeno il 20% rispetto ai valori riportati all’interno di una tabella delle Agenzie delle Entrate” (fonte Agenzia Delle Entrate).

I migliori infissi per risparmio energetico, proposti da Mondorinnovo, sono quelli realizzati con materiali dalle proprietà isolanti, come il PVC e combinazioni di alluminio. È buona norma cercare di acquistare un buon prodotto, anche se più costoso, perché questo ti permetterà poi di risparmiare nel lungo periodo notando un costo ridotto delle bollette di luce e gas.

 

Detrazioni Fiscali Infissi e Detrazioni Fiscali Serramenti

Esposizione serramenti isolanti

Se i nuovi infissi e serramenti installati portano effettivamente ad un aumento dell’efficienza energetica, allora puoi accedere all’ecobonus con detrazioni al 50% fino alla fine del 2018.

Per beneficiare effettivamente della detrazione del 50% per infissi e serramenti dovrai rispettare una di queste condizioni:

  • devi essere proprietario dell’immobile ristrutturato.
  • devi essere detentore dell’immobile con contratto di locazione, comodato o di leasing.
  • devi essere titolare di un diritto reale sull’immobile, come uso o usufrutto.
  • devi essere uno stretto famigliare convivente del contribuente che fa parte di una delle situazioni sopra citate.

E’ bene inoltre sottolineare che il beneficio dell’ecobonus per le detrazioni fiscali degli infissi è condizionato anche al rispetto di precise indicazioni in merito ai pagamenti (che vanno fatti con apposito bonifico “parlante”), alla compilazione delle fatture e ad altri adempimenti.

Se abiti nelle zone di Legnano, Busto Arsizio, Parabiago, Rho, allora Mondorinnovo è l’azienda giusta a cui rivolgerti.

 

Acquista i tuoi infissi ed i tuoi serramenti presso Mondorinnovo, così da godere delle detrazioni fiscali al 50% per le tue ristrutturazioni!

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Voglio essere informato su novità e promozioni