MondoRinnovo con Humana

Insieme a Humana People to People Italia ONLUS per il sud del mondo.


Nel 2010 Paolo, fondatore di MondoRinnovo, è alla ricerca un’associazione per avvicinarsi alla realtà delle popolazioni più svantaggiate.

Humana People to People Italia ONLUS, l’associazione dei cassonetti gialli della raccolta vestiti usati, da tempo organizza vacanze solidali in Mozambico per sostenere numerosi progetti di aiuto e crescita.

Insegnare a coltivare equivale a rendere indipendente una famiglia, costruire un pozzo vuol dire permettere di avere l’acqua senza dover fare chilometri e chilometri, istruire i bambini e adolescenti è dare la possibilità di avvicinarsi a lavori qualificati.
Questi sono solo alcuni dei progetti (reali) curati direttamente da Humana in Mozambico, che hanno convinto Paolo a iniziare una collaborazione attiva.

E così Paolo parte per l’Africa ha occasione di toccare con mano le attività in corso e darsi da fare apportando il proprio contributo.

Aprite anche voi il cuore a un’associazione umanitaria che aiuta i popoli svantaggiati nel Sud del mondo, soprattutto bambini, attraverso programmi a lungo termine.